Champions League: tutti i pronostici per i match di ritorno degli ottavi di finale

Tutto pronto per i match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League che si disputeranno tra martedì 14 marzo e mercoledì 15:

Juventus – Porto:  martedì ore 20.45

Partire da un 2-0 a favore, con il ritorno in casa, non è cosa da tutti i giorni, in Champions League, anche se si tratta di Juventus. Considerando che siamo in una fase della stagione in cui le partite si susseguono quasi senza interruzione: venerdì, mentre il Porto si “allenava” in casa dell’Arouca, i bianconeri erano impegnati nella durissima sfida con il Milan, questo peserà sia a livello fisico sia a livello mentale. La Juventus attuale, pur mantenendo di gran lunga la miglior difesa della serie A, non è più una squadra impostata per “gestire” le partite: non a caso, ha sempre preso gol nelle ultime tre partite giocate. E, rispetto agli undici scesi in campo contro il Milan, sono annunciati i rientri di due giocatori non certo difensivi come Cuadrado e Mandzukic. Il Porto, che arriva a Torino con i rimpianti sulla partita d’andata (“girata” con l’espulsione di Telles dopo appena 27 minuti del primo tempo) ci proverà, ma per uscire a testa alta deve segnare almeno un gol. Che segni anche la Juve è probabile: quindi ok il «Goal» al doppio.

PRONOSTICO: «Goal» a quota 2,00 su Quigioco

siviglia-leicester-2-1Leicester – Siviglia:  martedì ore 20:45

Il Leicester è chiamato a recuperare la rete di svantaggio subita a Siviglia nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions. La sconfitta per 2-1 – che ha portato all’esonero di Ranieri – non ha comunque pregiudicato la possibilità di passaggio del turno. Alle foxes basterà una rete senza subirne per approdare ai quarti della competizione europea. Dalla parte opposta, il Siviglia vola a Leicester con l’intenzione di difendere il risultato maturato all’andata, che però non rappresenta alcuna garanzia di successo. In vista del ritorno pesano un rigore sbagliato e una rete evitabile subita nell’ultimo quarto di gara al Ramon Sanchez-Pizjuan, che potrebbero fare la differenza (in negativo) in Inghilterra. Il forte equilibrio, la tensione e la posta in palio chiamano l’«Under 2,5» a quota 2,05 su Quigioco.it.

PRONOSTICO «Under 2,5» a quota a 2,05.

Atl. Madrid – Leverkusen: mercoledì ore 20:45

L’andata, alla “BayArena”, è finita con una netta vittoria dell’Atlético (4-2) che, comunque, come accade di frequente in questa stagione, non è riuscito a lasciare inviolata la propria porta. Considerato che anche i tedeschi in quanto a reti segnano e lasciano segnare (negli ultimi 5 match tra campionato e Champions hanno fatto registrare ben 4 volte l’esito «Goal») e che, dopo il risultato dell’andata, i rossoneri devono provare a fare la partita nella speranza di ribaltare le sorti della qualificazione a proprio favore, il nostro suggerimento di gioco non può che virare proprio sul «Goal» la cui quota non è altissima ma si aggira, in ogni caso, intorno all’1,75.

PRONOSTICO «Goal» a quota a 1,75.

Monaco – Manchester City:  mercoledì ore 20:45city-monaco-5-3

Molto interessante la sfida che mette di fronte il Monaco ed il Manchester City. La squadra inglese parte dalla vittoria ottenuta in casa per 5-3 al termine di una sfida molto spettacolare con il Monaco per due volte in vantaggio, ripreso e superato poi dalla squadra di Guardiola. I Francesi, attacco più forte in Europa, vorranno giocarsi le loro carte per centrare l’approdo ai quarti di finale. Il Monaco, maggior numero di gol segnati in Europa, cerca una vittoria per continuare una stagione fantastica fino a questo momento con la squadra prima in Ligue 1 e protagonista anche in Champions. Il team di Guardiola però punta dritto al passaggio ai quarti e non potrà ovviamente esporsi agli attacchi dei monegaschi anzi, dovrà cercare di far male da subito.

PRONOSTICO «Over 2,5» a quota a 1,40.

 

QUOTA TOT: 10,04 su Quigioco