Giornata di Champions d’alta quota

Dopo un martedì che ha visto le squadre italiane vittoriose, la Roma batte facilmente il CSKA Mosca per 3-0 e la Juventus sbanca Manchester di misura (0-1 il risultato finale), oggi tocca ad Inter e Napoli riuscire nell’impresa di uscire imbattute nelle due difficili trasferte di Barcellona e Parigi. Anche senza Messi il Barcellona fa molta paura ed insieme al PSG potrebbero essere le due squadre favorite della competizione. Il Real Madrid di questi tempi, e orfano di Cristiano Ronaldo, non lo si può di certo pensare ai livelli degli anni passati.

Se la giornata di ieri ha incoronato ancora una volta Dzeko e Dybala come eroi di Champions, oggi Icardi ed Insigne debbono provare a fare la differenza per poter chiudere le partite di andata del girone con una classifica rassicurante per i passaggi del turno.

Oltre a Barcelona-Inter e PSG-Napoli oggi si giocano anche:

Club Brugge – Monaco dove entrambe sono ancora a zero punti e l’eventuale sconfitta per una delle due potrebbe segnare definitivamente la fine dei sogni di coppa. Monaco che attraversa un periodo negativo anche in Campionato, ci piace il Segno 1 a quota 2,05.

PSV – Tottenham dove anche qui entrambe sono a secco di punti ma gli Inglesi sia con l’Inter che con il Barcellona hanno giocato bene ma raccolto nulla. D’obbligo il Segno 2 a quota a quota 2,10 o in alternativa l’over 2,5 a 1,60.

Borussia Dortmund – Atletico Madrid entrambe a punteggio pieno potrebbero accontentarsi di un pareggio, soprattutto l’Atletico che potrebbe giocarsi poi il primo posto del girone nello scontro in casa. Segno X a quota 3,25 o Under 2,5 a quota 1,99.

Lokomotiv Mosca – Porto con la squadra di casa che viene da due sconfitte consecutive, mentre i portoghesi sono a 4 punti. Tanti gli indisponibili tra i russi, buono da giocare la DC X2 a quota 1,20.

Galatasary – Shalke 04 è uno degli incontri più difficili da pronosticare, saremmo anche qui orientati a pronosticare un pareggio ma ci rifugiamo in un Under 2,5 a 1,67.

Liverpool – Stella Rossa ha il risultato abbastanza scontato. Salah e compagni debbono dimenticare la brutta prestazione di Napoli e prendere i 3 punti per non rischiare, da finalista dello scorso anno, l’esclusione al turno successivo. Il Segno 1 non è giocabile ci buttiamo su un interessantissimo Under 4,5 a quota 1,50 pensando che Alisson ci possa dare una mano.

 

Chiudiamo le previsioni con i due big-match che ci riguardano da vicino:

 

Barcellona – Inter sono due squadre nel miglior momento di forma, ma il Barcellona deve fare i conti con l’assenza del  giocatore più forte al mondo. Ai nerazzurri mancherà Nainggolan ma sicuramente si giocherà la partita a viso aperto. Potrebbe scapparci un Segno GOAL a quota 1,61.

PSG – Napoli è un’ottimo test per vedere di che pasta è fatta realmente la squadra di Ancelotti. Gli infortuni di Thiago Silva e Dani Alves e la squalifica di Buffon potrebbero incidere sul risultato finale. Per i tifosi del Napoli più coraggiosi c’è un Segno X a quota 4,85 interessante, in alternativa si può giocare un Segno GOAL a quota 1,55.