Il punto sull’8a giornata di campionato

Il punto sull’8a giornata di campionato

Il punto sull’8a giornata di campionato

Giornata di campionato in cui vincono tutte le grandi e le uniche sorprese sono arrivate, in positivo e negativo, dalle due squadre di Genova. Al Genoa non è sufficiente il solito goal del capocannoniere Piatek contro un convincente Parma (1-3 finale). Mentre a Bergamo i blu cerchiati vincono 1-0 grazie alla rete di Lorenzo Tonelli portandosi al quinto posto in classifica.

Venerdi scorso il Torino ha avuto problemi per liquidare il modesto Frosinone, mancano ancora i goal dall’attacco e il centrocampo deve fare il doppio lavoro, un 3-2 molto sofferto nel secondo tempo.

Nella giornata di sabato i 3 anticipi hanno visto la brillante vittoria del Cagliari contro un Bologna molto altalenante, Joao Pedro e Pavoletti hanno fatto la differenza. A Udine va di scena la prima della classe Juventus che non fatica ad imporsi 2-0. Il risultato è anche bugiardo e ci potevano potevano essere molti più goal, un grande Scuffet evita l’imbarcata. In serata la Roma, seppur faticando, ha la meglio su un buon Empoli. Di Zonzi e Dzeko sono le reti dello 0-2 finale, ma sullo 0-1 l’Empoli spreca un calcio di rigore con lo specialista Caputo.

Domenica il Milan a San Siro gioca bene e Higuain, con gli assist di Suso, comincia ad essere decisivo per la risalita in classifica. Ricordiamo che Milan e Genoa debbono recuperare una partita, che si giocherà il 31 Ottobre.

La Lazio mette da parte lo svarione in Europa League e vince di misura contro la Fiorentina grazie al goal del solito Ciro Immobile.

A Napoli Ancelotti fa riposare mezza squadra modificando tutto il centrocampo dopo l’ottima prestazione in Champions League. Contro il Sassuolo il primo goal lo segna proprio il subentrante Ounas. Del solito Lorenzo Insigne il bellissimo goal per il 2-0 finale.

In serata l’Inter di Spalletti contro la Spal parte forte con il goal di Icardi ma poi si fa recuperare da un goal di Paloschi. Ancora Icardi firma la vittoria a Ferrara al ’78esimo. Il rigore sbagliato da Antenucci nel primo è decisivo per un nuovo stop della Spal e per il terzo posto dell’Inter.

La prossima settimana la Serie A riposa per il torneo Uefa Nations League, il nono turno di serie A si giocherà il 20 e 21 Ottobre dove spicca il Derby della Madonnina.