Tutti in attesa di Polonia – Italia

Tutti in attesa di Polonia – Italia

Tutti in attesa di Polonia – Italia

I campionati d’Europa sono fermi per la pausa Nazionali e del nuovo torneo UEFA Nations League. Domenica alle 20.45, allo Stadio Śląski di Chorzów, l’Italia di Mancini deve assolutamente non perdere per non rischiare di andare nella Serie B del torneo. Se ciò accadesse la nostra nazionale dovrà effettuare nuovi spareggi per poter partecipare al prossimo europeo. Una eventuale nuova non qualificazione sarebbe un altro fallimento della FIGC e del Calcio Italiano. Adesso non vogliamo pensarci e speriamo in una prova di orgoglio degli 11 azzurri che scenderanno in campo.

Nel frattempo nei giorni scorsi il Portogallo, orfano di Ronaldo, ma con il tridente dei “Silva” è andato a vincere in Polonia per 3-2 ipotecando il passaggio ai playoff del torneo dove in palio ci saranno gli accessi diretti ai Campionati Europei in anticipo.
Altri risultati dei giorni scorsi hanno visto un RussiaSvezia e un CroaziaInghilterra con poco spettacolo, tutte preoccupate a far punti e a non rischiare la retrocessione.
Vittorie importanti della Serbia in Montenegro, della Finlandia in Estonia, della Repubblica Ceca nel derby contro la Slovacchia e del Gibilterra in Armenia.

Domani sera capiremo se Mancini avrà capito gli errori fatti nell’amichevole contro l’Ucraina, terminata 1-1, e riuscirà a rivoluzionare l’attacco e a prendere le contromisure in difesa per arginare lo straripante Piatek.

Le probabili formazioni:

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Zielinski, Krychowiak, Klich, Kurzawa; Lewandowski, Piatek. All.: Brzeczek

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Verratti, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. All. Mancini

Le quote del segno 1X2 sono le seguenti:  1-2.80     x-3.05     2-2.60